Il costo della liposcultura comprende una serie di voci tali da garantire al paziente che l’intervento verrà eseguito in totale sicurezza da personale medico competente.
La liposcultura è un intervento finalizzato a modellare in maniera definitiva il corpo, andando a rimuovere il grasso localizzato non eliminabile con la dieta e si differenzia dalla tradizionale liposuzione per la raffinatezza e precisione dell’esecuzione e per la ridotta traumaticità per il paziente, il che comporta l’assenza di lividi (o una loro modesta presenza) e tempi di recupero molto più rapidi.
Spesso ai chirurghi estetici viene rivolta, anche attraverso i social network una domanda superficiale sull’intervento del tipo “costo della liposcultura ?” ma per rispondere a questa domanda occorre fare alcune premesse.
Nonostante la ridotta invasività dell’intervento, che viene considerato il meno chirurgico di tutti da parte dei chirurghi estetici proprio per la mancanza di cicatrici evidenti, deve essere eseguito in totale sicurezza:
- deve essere eseguito da specialisti in chirurgia plastica e ricostruttiva esperti e che si avvalgano della collaborazione di uno staff medico competente sulla procedura e sempre alla presenza dell’anestesista
- deve essere eseguito con strumentazione e materiale chirurgico di ultimissima generazione
- deve essere eseguito in strutture ospedaliere idonee e attrezzate per ogni eventuale emergenza
Tutti questi requisiti imprescindibili incidono ovviamente sul costo della liposcultura a cosce, gambe, addome, fianchi, glutei, gambe, culotte de cheval. Sono finalizzati non solo ad eseguire l’intervento di liposcultura in sicurezza ma anche a garantire al paziente che il risultato estetico sia ineccepibile: senza questi accorgimenti un intervento di liposcultura può avere un esito estetico non positivo, tanto da arrivare a richiedere un costoso intervento correttivo.
[baslider name=”liposcultura”]
Detto questo anche se per rispondere con precisione alla domanda ” Costo della liposcultura ?” è comunque sempre necessaria una prima visita con il chirurgo plastico per valutare l’inestetismo, il Dr. Riccardo Lucchesi grazie alla sua esperienza pluriennale e alle numerosi pazienti trattate con successo ha elaborato un listino prezzi indicativo:
- da 1500 a 2500 euro per le piccole liposcuture (es. interno ginoccia)
- da 3000-5000 euro per quelle di media entità (per es. fianchi+interno cosce)
- da 6000-8000 euro per le liposculture più importanti.
Ricordiamo che è è possibile, grazie alla convezione con istituti di credito, pagare il costo della liposcultura a rate, maggiori informazioni cliccando qui
Avete qualche dubbio o domanda?
Per ogni ulteriore informazione potete contattare, senza impegno, il Dott. Lucchesi utilizzando il form sottostante
[contact-form-7 id=”10846″ title=”Modulo di Contatto dott. Riccardo Lucchesi_form_articoli”]