Quello effettuato da Miglior chirurgo addominoplastica Piacenza è un intervento chirurgico finalizzato al rimodellamento della parete addominale.
Nello specifico, Miglior chirurgo addominoplastica Piacenza interviene a livello di addome, allo scopo di ridare tensione alla zona interessata. L’intervento si presenta come una eliminazione degli eccessi di cute e di adipe, e può essere totale o parziale.
In particolare nella donna l’addome è sottoposto nel corso degli anni a notevoli e continui cicli di distensione, legati alle variazioni di peso ma soprattutto alle gravidanze che ne modificano profondamente l’aspetto.
Il problema non riguarda solamente i piani superficiali, cute e sottocute, ma coinvolge spesso anche il piano muscolare. Una tecnica molto innovativa a cui spesso può ricorrere Miglior chirurgo addominoplastica Piacenza prende il nome di “high superior tension”(ad “alta tensione superiore”) e presenta i seguenti vantaggi:
- un maggiore rispetto dei piani anatomici e quindi della rete linfatica locale, responsabile della produzione di siero nei giorni post-operatori
- migliore e più logica distribuzione della tensione della pelle addominale non più solo a carico della sutura pubica ma anche intorno all’ombelico con una correzione selettiva dei quadranti superiori dell’addome.
- minori rischi di sofferenze dei lembi cutanei e di altre complicanze, frequenti con le tecniche tradizionali
- migliore qualità della cicatrice
- guarigione più rapida e convalescenza più breve