BLOG

Liposcultura: domande e risposte

da | Ott 18, 2018

Il Dr. Riccardo Lucchesi, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica è uno dei massimi esperti a livello nazionale di liposcultura e in questa intervista fornisce alcune informazioni utili a chi fosse interessato a questa procedura di chirurgia estetica

 

Dr. Lucchesi, la liposcultura è un trattamento dimagrante? 

Assolutamente no, è stata concepita per rimuovere e modellare il tessuto adiposo sottocutaneo localizzato in specifiche aree che anche con la dieta non diminuiscono volumetricamente creando un disequilibrio.

La liposcultura è un trattamento definitivo?

Si perchè con essa si rimuovono gli adipociti, ossia le cellule che accumulano il grasso, che non si possono riformare: si elimina quindi il rischio di accumulare grasso nelle aree trattate anche in futuro.

Che differenza c’è tra liposcultura e liposuzione? 

I 2 termini vengono impropriamente considerati sinonimi, anche se in realtà la liposuzione si limita ad aspirare il grasso in eccesso (ed è per questa detta anche lipoaspirazione) mentre la liposcultura non serve solo a rimuovere il grasso in eccesso ma prevede un rimodellamento della figura perchè il grasso viene reintrodotto ove è più scarso per scolpire per l’appunto la silohuette.

Quale anestesia viene praticata?

Le aspirazioni e i successivi rimodellamenti di piccola entità si eseguono in anestesia locale, l’anestesia generale è riservata solo alle grandi rimozioni di tessuto adiposo.

In quale parti del corpo si esegue questa tecnica? 

La liposcultura e particolarmente efficace nel giro vita, sull’esterno coscia, sull’interno coscia, sui glutei, sulle braccia.

E’ possibile poi eliminare le culotte de cheval, altro inestetismo particolarmente diffuso tra le donne, che può quindi essere trattato con successo.

La tecnica è utilizzabile soltanto nelle donne?

La rimozione dei cuscinetti adiposi localizzati può essere eseguita anche sugli uomini: ovviamente le sedi del grasso localizzato sono diverse rispetto alle donne poichè nell’uomo il tessuto adiposo si localizza in regioni diverse e per lo più a livello addominale (le cosiddette maniglie dell’amore).

[baslider name=”liposculturadue”]

 

Avete qualche dubbio o domanda?

Per ogni ulteriore informazione potete contattare, senza impegno,  il Dott. Lucchesi utilizzando il form sottostante

[contact-form-7 id=”10846″ title=”Modulo di Contatto dott. Riccardo Lucchesi_form_articoli”]

Prenota una

Visita Gratuita

con il Dott. Lucchesi

Milano - Cremona - Piacenza - Torino

Compila il form per maggiori informazioni o per fissare la prima visita gratuita presso la clinica di Milano con il Dott. Riccardo Lucchesi

Sono al corrente che i miei dati verranno trattati nel totale rispetto della mia privacy, come riportati nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.