La blefaroplastica superiore e inferiore corregge i segni del tempo dello sguardo sia maschile che femminile. Questi inestetismi si palesano con l’età in maniera differenziata tra palpebre superiori e inferiori.
A seconda dei casi la chirurgia estetica palpebrale può intervenire su entrambe le palpebre, oppure solo sulle palpebre inferiori o su quelle superiori.
Gli inestetismi delle palpebre superiori:
- presenza di cute in eccesso
- borse adipose palpebrali che riempono troppo l’angolo interno dell’occhio e che rendono stanco lo sguardo
Gli inestetismi delle palpebre inferiori
- presenza di cute in eccesso
- borse adipose palpebrali
- perdita di tono del muscolo orbicolare
La blefaroplastica superiore consente di correggere gli inestetimi delle palpebre superiori in poco più di 15 minuti
La correzione degl inestetismi delle palpebre inferiori (blefaroplastica inferiore) è leggermente più complessa perchè bisogna agire su 3 aspetti simultaneamente.
Tuttavia nelle palpebre inferiori in molti casi il problema può essere limitato solo alla presenza delle borse adipose (cosa frequente nei pazienti più giovani) e si agisce quindi per via transcongiuntivale, cioè dalla parte interna della palpebra senza incidere sulla cute palpebrale che non presenterà alcuna cicatrice.
Costi della blefaroplastica
Blefaroplastica superiore o Blefaroplastica inferiore: 2000 euro
Blefaroplastica Completa (superiore + inferiore) 4000 euro
In questo listino prezzi per la blefaroplastica sono compresi i costi per l’utilizzo di una struttura sanitaria d’eccellenza attrezzata per ogni ipotetica e remota emergenza, la presenza dell’anestesista e la certezza di essere operati da uno staff medico preparato e formato sullo specifico intervento e che ha trattato con successo numerosi pazienti. Inoltre vi è la possibilità di rateizzare le spese dell’intervento.
Avete qualche dubbio o domanda?
Per ogni ulteriore informazione potete contattare, senza impegno, il Dott. Lucchesi utilizzando il form sottostante
[contact-form-7 id=”10846″ title=”Modulo di Contatto dott. Riccardo Lucchesi_form_articoli”]