La presenza delle “borse sotto gli occhi nell’uomo” determina un aspetto stanco e svogliato che spesso contrasta con la personalità del soggetto stesso. La Blefaroplastica correttiva trova una appropriata condizione in questi casi con ottimi risultati.
Le borse sotto gli occhi nell’uomo determinano un aspetto stanco e svogliato che contrasta spesso con personalità anche molto dinamiche e che può essere pertanto penalizzante in ambito lavorativo. Tale situazione è molto frequente sopra i 30 anni e si accentua progressivamente con l’avanzare dell’età.
E’ utile sottolineare che nonostante la natura adiposa delle borse sotto gli occhi nell’uomo non vi è alcuna correlazione con il grasso assunto con la dieta.
La soluzione è rappresentata dalla blefaroplastica trans-congiuntivale che permette di lasciare perfettamente intatta la cute della palpebra inferiore e accedere alla borse attraverso la faccia interna, congiuntivale appunto, della palpebra.
L’intervento è eseguibile in semplice anestesia locale, dura 15 minuti circa ed è assolutamente indolore.
In queste immagini è visibile un ragazzo di 23 anni in buona forma fisica con la tipica presenza di borse adipose a carico delle palpebre inferiori fin dalla prima giovinezza.
Per i pazienti più sensibili che però non si sentono di affrontare l’emozione di un intervento sugli occhi è possibile annullare ogni paura con una sedazione somministrata da un medico anestesista.
Avete qualche dubbio o domanda?
Per ogni ulteriore informazione potete contattare, senza impegno, il Dott. Lucchesi utilizzando il form sottostante
[contact-form-7 id=”10846″ title=”Modulo di Contatto dott. Riccardo Lucchesi_form_articoli”]