Tendenza: il seno ideale oggi

seno-perfetto

Tendenza: il seno ideale oggi

A quanti si sforzano di costringere tra numeri e coordinate la forma e il volume del seno ideale noi rispondiamo facilmente con il buon senso delle nostre pazienti …

Una terza piena… 

Pieno ma non rotondo… 

Il più possibile simmetrico.

Queste sono le richieste del 90% delle nostre pazienti.

 

È tramontata l’epoca del reggiseno imbottito che spingeva e forzava il volume sul decolletè ed è pure tramontata la stagione del “seno a coppa di champagne”…

Viviamo in un epoca in cui prevale l’idea, più ragionevole, di proporzionare il proprio seno all’armonia complessiva del corpo.

E i fisici più esili e più magri dei nostri tempi preferiscono quindi dei seni più morbidi e meno aggressivi di quelli di una volta.

Si è persa in qualche modo l’idea originaria della funzione del seno che ora viene vissuto come gradevole complemento del corpo femminile ma  ben lontano dalla funzione di allattamento e fertilità.

Possiamo dire che la donna-amante ha vinto sull’idea della donna-mamma.

La chirurgia estetica quindi si è dovuta adattare a questo nuovi canoni proponendo interventi di mastoplastica (riduttiva o additiva) per venire incontro a tutte le nuove richieste per migliorare l’aspetto del proprio seno.

 

Avete qualche dubbio o domanda?

 

Per ogni ulteriore informazione potete contattare, senza impegno,  il Dott. Lucchesi utilizzando il form sottostante