Foto casi Prima e Dopo


La paziente rappresentata ha 25 anni e  presenta dei significativi accumuli adiposi localizzati a livello del giro vita.
Si tratta di una della aree anatomiche in cui è importante un distribuzione del grasso armonica e omogene, sia nel corpo femminile e che quello maschile.

Questo inestetismo determina invariabilmente alcuni problemi estetici come: l’apparente riduzione della lunghezza schiena, la “scomparsa” del punto vita (punto di passaggio cruciale tra la metà superiore ed inferiore del corpo) e l’incremento di volume dei glutei che appaiono come allungati e prolungati verso l’alto.

L’effetto più evidente è la perdita di armonia e di femminilità (o di virilità, nel maschio). Quando viene corretto i risultati sono già da subito immediatamente apprezzabili e colpisce a colpo d’occhio lo slanciamento l’allungamento della schiena, la migliore definizione del giro vita, un migliore arrotondamento dei glutei che, ricordiamo, non sono stati direttamente “toccati” ma che godono indirettamente del modellamento intorno a loro.

La figura nel complesso risulta più elastica, agile e tonica. L’intervento di liposcultura è stato eseguito in day-hospital, in sedazione, e il ritorno a casa è stato possibile il giorno stesso dopo alcune ore di riposo
Prima
Immagini prima e dopo liposcultura giro vita
Dopo
Immagini prima e dopo liposcultura giro vita