News

Liposcutura per attrici e modelle 13-10-2015
La liposcultura per chi lavora nella moda e nello spettacolo.
Tra le pazienti che si rivolgono a noi per migliorare la silhouette, il profilo, la femminilità e bellezza del proprio corpo ve ne sono molte appartenenti al mondo della moda, dello spettacolo, del teatro, della fotografia.

Questa categoria di pazienti, tra cui anche molti uomini, considera il proprio corpo come un vero e proprio strumento di lavoro e un eventuale intervento deve essere proposto con particolare attenzione.
Il chirurgo non può infatti trascurare una importante differenza rispetto ai pazienti tradizionali: la ricerca del risultato non è solo animata dalla propria intima voglia di cambiamento ma è finalizzata anche al parere “degli altri”.
Anche se le motivazioni sono quindi un po’ più pragmatiche e vanno oltre gli ambiti della normale sfera personale (cioè quella che interessa la maggior parte dei nostri pazienti, sia femmine che maschi) i principi artistici di base sono simili.
Cambia invece, come si diceva, la finalità dell’intervento: è frequente per esempio da parte di indossatrici e modella la richiesta di perfezionamento del giro vita affinché si adegui meglio all’altezza e al peso, scolpito in modo tale da far risaltare la rotondità della regione glutea sottostante.

Le cosce di chi vive indossando abiti o costumi da bagno devono essere quanto più possibile vicino alla perfezione o per lo meno alla forma ideale: per questo, oltre naturalmente a cancellare eventuali piccoli accumuli adiposi, il compito più impegnativo del chirurgo è quello di accentuarne la naturale sinuosità che riflette nella coscia dell’atleta la muscolatura sottostante.
Nel caso specifico si dovranno mettere cioè in evidenza tre punti luce, alla radice delle cosce, sopra e sotto il ginocchio.
Molto frequentemente poi si rivolgono a noi modelli o aspiranti attori in perfetta forma fisica preoccupati spesso per un imminente provino e frustrati dalla presenza di accumuli adiposi tipicamente sotto l’ombelico o nelle regioni lombari (le note maniglie), ineliminabili con la sola dieta.

Per tutti questi casi di puro perfezionamento la liposcultura 3D, cioè eseguita secondo concetti di scultura tridimensionale, rappresenta una semplice soluzione eseguibile in giornata e con tempi di convalescenza brevissimi.