Trapianto di Capelli

TRAPIANTO DI CAPELLI FUSS

La FUSS è la tecnica di trapianto di capelli follicolare più diffusa al mondo.

Prevede il prelievo di una striscia (strip) di cuoio capelluto dalla nuca che viene successivamente frazionata in micro-innesti (unità follicolari) destinati ad arricchire l’area di diradamento.

Il frazionamento eseguito sotto forte ingrandimento permette una perfetta suddivisione senza danneggiare praticamente alcun micro-innesto.

Il numero di bulbi prelevabili in una singola seduta dipende ovviamente dalla densità individuale ma si calcola che possa arrivare fino a 3.000–3.500 unità.

SVANTAGGI
Anche se la sutura viene eseguita impeccabilmente, in modo da preservare il più possibile i bulbi adiacenti, la cicatrice residua sulla nuca ha comunque una lunghezza variabile dai 12 ai 24 cm per 0,5-1cm di larghezz,a anche se di solito si mimetizza piuttosto bene tra i capelli.
Per alcune settimane si potrà però avvertire un certo indolenzimento e irrigidimento della nuca con discreta perdita di sensibilità che verrà parzialmente recuperata solo dopo molto tempo.

IMPORTANTE: Con questa tecnica la densità (quantità di bulbi per centimetro quadrato) dell’area donatrice rimane invariata.

FOTO CASI PRIMA E DOPO