Foto casi Prima e Dopo


Questa paziente è una giovane donna di 34 anni con accumuli adiposi molto importanti a livello soprattutto della regione lombare, il punto vita.

In questo caso, più che in quelli precedenti, sono ben visibili gli effetti negati da un punto di vista estetico sulla figura femminile. Il grande deposito di grasso accorcia bruscamente la lunghezza della schiena che appare decisamente corta, annulla completamente la zona vita e sembra appartenere di più alla zona dei glutei che appaiono enormemente dilatati e gigantiti.

Dopo un intervento di liposcultura eseguita in anestesia locale associata a sedazione, il risultato è immediatamente apprezzabile già dal giorno successivo: la schiena ha ritrovato immediatamente la sua lunghezza e sinuosità, il giro-vita è “ricomparso” e i glutei hanno ritrovato una insospettabile rotondità e gradevolezza che prima poteva a fatica essere solo immaginata.

Facciamo notare che, a colpo d’occhio, la posizione di alcuni nei della schiena appare nella foto post-operatoria più lontana dai glutei di quanto non sembri in quella pre-operatoria: in termini di “centimetri” non è cambiato ovviamente nulla ma in termini di proporzioni, certamente sì.
Prima
Liposcultura per eliminazione accumuli adiposi girovita
Dopo
Liposcultura per eliminazione accumuli adiposi girovita