Foto casi Prima e Dopo


Il caso qui presentato è quello di una paziente di 38 anni, ex obesa, con un evidente eccesso di pelle della parte interna delle braccia.

Questo tipo di difetto è in realtà piuttosto frequente, oltre che come esito di obesità, soprattutto nelle donne come effetto passaggio del tempo.

Come si potrà notare la qualità della pelle rivolta “all’interno” (interno coscia, interno braccia, addome, ecc) è molto più delicata di quella rivolta “all’esterno” (esterno coscia, esterno braccia, regione lombare, ecc): i trattamenti dedicati sono quindi radicalmente diversi.

Nel caso presentato non vi altra alternativa che rimuovere chirurgicamente la cute in eccesso rispettando quanto più possibile la simmetria tra le due parti. Nonostante quindi la necessità di un’incisione da sotto l’ascella al gomito, la cicatrice residua può normalmente essere ben occultabile e non particolarmente visibile, anche con un maglietta a maniche corte.

Ricordiamo però che la qualità della cicatrice dipende, oltre che naturalmente da una buona sutura, soprattutto dalle capacità di cicatrizzazione specifiche di quella paziente.
Prima
lifting delle braccia
Dopo
Lifting delle braccia
Prima
Lifting delle braccia
Dopo
Lifting delle braccia