Foto casi Prima e Dopo


La liposcultura è sicuramente un intervento mini-invasivo in grado di correggere anche casi estremamente complessi di adiposità localizzate, a patto che sia eseguita da chirurghi esperti e competenti che abbiano possibilmente seguito il percorso completo di formazione professionale prevista dal nostro ordinamento.

In questo caso infatti si apprezzano i risultati nefasti di una liposcultura eseguita sui polpacci da un medico non specialista in chirurgia plastica e comunque non dotato della necessaria esperienza.

La particolare conformazione di questa area anatomica fa sì che più che altrove l’intervento debba essere eseguito nel modo più attento e scrupoloso: la tensione e la compattezza della superficie della gamba non perdona facilmente errori di esecuzione.

La riparazione è stata possibile grazie alla lipostruttura, tecnica estremamente versatile che permette di trasferire in modo atraumatico tessuto adiposo prelevato altrove.

In questo caso specifico è stato necessario marcare con precisione ogni singola depressione e irregolarità per poi correggerla con tali innesti adiposi.

A distanza di sei anni il risultato è ancora stabile.
Prima
Riparazione danni dopo liposcultura polpacci
Dopo
Riparazione danni dopo liposcultura polpacci