Foto casi Prima e Dopo


Sono sempre di più gli uomini che si sottopongo ad interventi di chirurgia estetica sia per ragioni personali che lavorative.

Tra questi la blefaroplastica è uno dei più richiesti sia per l’importanza dello sguardo che per la facilità di esecuzione.

In questo caso vediamo un uomo di 50 anni con una blefarocalasi (cioè eccesso di pelle) della palpebra superiore che ne viene coperta quasi completamente. Gli effetti sullo sguardo sono importanti: rattristamento ed invecchiamento sono bene visibili e denunciano apertamente l’età del paziente.

La soluzione viene appunto dalla blefaroplastica superiore che elimina la pelle in eccesso dopo averne calcolato esattamente l’entità per ciascuna palpebra, con strumentazione di precisione.

I punti sono riassorbibili e non vi è quindi necessità di rimuoverli. Si richiede invece collaborazione da parte del paziente, per accelerare il più possibile la convalescenza, perché esegua degli impacchi di ghiaccio sugli occhi per i tre giorni successivi allo scopo di controllare al massimo i segni dell’infiammazione.
Prima
Blefaroplastica per rimozione blefarocalasi
Dopo
Blefaroplastica per rimozione blefarocalasi