Foto casi Prima e Dopo


L’obesità è un problema molto serio capace di colpire a tutte le età provocando danni molto gravi a livello di vari organi o apparati mentre la chirurgia plastica si occupa dei danni provocati a livello cutaneo.

Il paziente rappresentato è molto giovane, 23 anni, obeso dai 13 ai 18. E’ stato in grado di perdere rapidamente tutto il peso in eccesso e di tornare ad un peso ideale anche se purtroppo la pelle è stata danneggiata in modo irreparabile (si noti la grande quantità di pelle in eccesso).

Il paziente è stato sottoposto ad un intervento di addominoplastica completa seconda una nuova tecnica chimata “high superior technique” cioè a tensione superiore.
In cosa consiste? Essenzialmente di ridurre drasticamente il trauma e lo scollamento della cute addominale, rispettando l’anatomia dei vasi linfatici (responsabili della formazione di siero nei giorni post-operatori) e di distribuire in modo più regolare la tensione anche sui quadranti superiori dell’addome, cioè quelli situati sopra l’ombelico.

In questo modo la cicatrice risulterà “alleggerita” e avrà migliori garanzie di guarire in modo ideale. Si noti che il risultato post-operatorio è stato fotografato un solo mese dopo l’intervento. .
Prima
Addominoplastica maschile post obesità
Dopo
Addominoplastica maschile post obesità
Prima
Addominoplastica maschile post obesità
Dopo
Addominoplastica maschile post obesità