Filler e Botox oggi Cremona

Filler e Botox oggi Cremona. Secondo le ultime statistiche di chirurgia plastica, nel 2018 sono state effettuati 7 milioni e mezzo di trattamenti con botulino e 2 milioni e mezzo di acido jaluronico.

Sono stati cioè i trattamenti estetici miniinvasivi più utilizzati nel mondo.

Nonostante la loro grande popolarità sono molte le cose che probabilmente non sai sull’argomento …

La prima è che il successo e il buon esito di questi trattamenti (Filler e Botox oggi Cremona) dipende direttamente dall’abilità del medico che li esegue: informati preventivamente sul suo curriculum lavorativo.

Una figura professionale seria non solo ha seguito un percorso pratico completo ma ha anche una profonda conoscenza dell’anatomia umana del viso: questo rende più efficace ogni trattamento estetico.

I costi del Botox e dei filler in Italia sono mediamente di 300-400 €, ma bisogna considerare che se la superficie da trattare è particolarmente vasta, potrebbe essere richiesta una quantità maggiore di prodotto con costi maggiori.

Evita di presentarti al tuo medico con una fotografia di qualche celebrità hollywoodiana… Portati piuttosto una tua fotografia dei vent’anni, quando il tuo viso possedeva le migliori caratteristiche di pienezza e giovinezza.

Affidati all’esperienza del tuo medico e preparati ad accettare anche consigli per trattamenti che non avevi considerato inizialmente.

Preparato ad un approccio graduale: c’è sempre tempo per aggiungere qualcosa in futuro.

Sappi che il termine Botox, usato comunemente, è solo quello di una famosa casa produttrice ma che ne esistono anche di altri tipi in vendita come per esempio Dysport, Azalure,

Xeomin®, ugualmente efficaci.

Il botulino serve tipicamente per trattare le rughe della fronte, intorno agli occhi, della parte superiore del viso.

I filler servono invece per dare sostegno e volume alle labbra, agli zigomi e per trattare i solchi del viso.

Quando si dice che il trattamento può essere eseguito in pochi minuti, è vero…: approfitta pure della pausa pranzo…

Per qualche ora però evita di massaggiare la zona e di fare sforzi intensi: questo per evitare la migrazione della molecola.

Ci vuole normalmente qualche giorno perché si possano vedere appieno gli effetti rilassanti del botulino.

Invece l’effetto voluminizzante dei filler è immediatamente percepibile.

Essendo però più frequenti con questi piccoli lividi o piccoli gonfiori post-trattamento, ti conviene eseguirli alcuni giorni prima se hai in programma  qualche evento sociale particolare.

Vi sono diversi fattori che influenzano la persistenza del risultato nel tempo.

Tra i più importanti, la quantità e il tipo di prodotto utilizzato, la regione del viso in cui è stato effettuato.

Generalmente il botulino dura circa 3-4 mesi, l’acido ialuronico 4-7 mesi.

Sappi comunque, nel caso non fossi soddisfatto del risultato, che si tratta comunque di fenomeni assolutamente reversibili, cioè svaniscono completamente con il passare del tempo.

Effetti collaterali.

I Filler e Botox oggi Cremona sono generalmente considerati trattamenti sicuri ed   efficaci; sono comunque possibili effetti collaterali come lividi, arrossamenti e gonfiori.

Raramente sono stati descritti febbre, mal di testa, nausea, sanguinamento locale: fai comunque ogni domanda in merito al tuo medico di fiducia ed esigi risposte chiare e comprensibili.

Per ulteriori informazioni contatta i siti delle più importanti associazioni professionali dei chirurghi plastici italiani: SICPRE e AICPE.